Personaggi sconosciuti

About

Come ogni storia che si rispetti, anche nella storia di Radio Nero Carta Oro la trama è fitta di racconti e ricordi tra realtà e leggenda, e ogni protagonista che la racconta ha i propri aneddoti e varianti preferite. Si dice che tutto cominciò anni fa, un gruppo di amici, in una cantina e una bottiglia di vino – ovviamente aperta – con qualcuno che all’improvviso disse:

Chiamiamola Radio Nero Carta Oro!

…o qualcosa del genere, ma a quel punto la bottiglia pare fosse già vuota!

Qualcuno assicura che non ci fosse nessuna bottiglia di vino e che fosse birra, ma c’è anche chi è pronto a scommettere che quel giorno non ci fosse niente né da bere né da fumare *

Comunque sia andata quello che è certo è che oggi la nostra radio digitale è cresciuta tanto! Siamo stati tra i primi a sperimentare lo streaming quando Internet non ce l’avevano ancora tutti ** e in tanti hanno trovato e trovano ancora oggi nel nostro modello l’ispirazione e la motivazione per fare web radio: stare insieme per fare radio e farla ascoltare sempre di più!

Negli anni ’70 in tanti hanno  iniziato a trasmettere in FM con una piccola antenna sul tetto, noi nei ’00  trasmettevamo su Internet con un piccolo modem!

Se inizialmente le trasmissioni erano sporadiche “quando capita” con un microfono collegato alla meno peggio in cantina, oggi l’impegno delle persone che collaborano rende possibile un costante miglioramento della qualità della programmazione e la continuità degli appuntamenti arrivando a trasmettere musica 24/7 senza pubblicità e con programmi in diretta ogni settimana.

Tutto il lavoro che facciamo è gratuito, fatto nel tempo libero di tutti perché amiamo la musica e amiamo farvela ascoltare!
In tanti copiano il nostro stile,  i nostri programmi e la nostra musica, ma Nero Carta Oro è una sola: the Original N.C.O.

 

(*) Il fumo e il consumo di alcolici sono comportamenti dannosi per la salute.
(**) Anche oggi Internet non ce l’hanno proprio tutti… Beh mi avete capito.