dengue

News

31 gennaio 2017

Dengue Dengue Dengue – Siete Raices

Dengue Dengue Dengue si definiscono una “tempesta tropicale di psichedelia elettronica, un progetto in continua evoluzione alla scoperta dei ritmi e delle sonorità del mondo”.

Da Lima (Perù), dietro le maschere di questo duo troviamo Felipe Salmon e Rafael Pereira, due produttori, dj e graphic designers che da qualche anno girano il mondo presentando uno show audio-visivo. Il loro progetto è focalizzato sull’esplorazione dei ritmi tradizionali peruviani e di altre parti del mondo, rivisitati in forma elettronica, mescolando il vecchio con il nuovo, analogico e digitale, per creare un’esperienza completamente nuova che attraversa suono ed immagini. Le loro influenze musicali vanno dalla Psychedelic Cumbia al Dub, dalla Salsa alla Tribal mischiata alla Techno.

Negli anni la loro tavolozza sonora e visiva si è evoluta con l’aggiunta di nuovi colori e sfumature tribali internzionali creando dei set live davvero molto interessanti.

Nel 2016 i Dengue Dengue Dengue hanno pubblicato il loro secondo album intitolato “Siete Raices” per l’etichetta portoghese Enchufada Records.

Il video di Guarida (feat.Sara Van) sintetizza molto bene la matrice tribale ed esoterica del duo peruviano, ed arriva dopo un percorso di diversi anni in cui non possiamo non citare l’album di debutto “La Alianza Profana” seguito dallp EP “Serpiente Dorada”, dai quali vi consigliamo assolutamente brani come “Don Marcial”, “Simiolo” e “Banana”.

Ma il meglio lo potete gustare in uno dei tanti set live…

Se vi sono piaciuti potete tenervi aggiornati sulle novità della band attraverso il loro sito ufficiale! E buona Electro Cumbia a tutti! Impossibile restare fermi!